Tel. 041 53 16 045 farmacia@allatestadoro.it

Test dello stress ossidativo

Il test per determinare lo stato di equilibrio del tuo organismo

Lo stress ossidativo è una sorta di “stress chimico” causato da una quantità eccessiva di radicali liberi sulle cellule e sui tessuti del nostro organismo e può essere causato da molti fattori.

Questo eccesso di azione dei radicali liberi è concausa di invecchiamento precoce e di numerose patologie degenerative.

Lo stress ossidativo non da sintomi particolari o riconoscibili ed è pertanto necessaria una valutazione che analizzi il materiale biologico del soggetto per definire in modo preciso la quantità di radicali liberi, oltre che l’efficienza dei sistemi di difesa dell’organismo.

Il test comprende sia l’analisi dei radicali liberi (quantità dei radicali liberi presenti nell’organismo) sia l’analisi della barriera antiradicalica (capacità dell’organismo di far fronte all’azione eccessiva dei radicali liberi).

L’analisi può essere fatta in qualsiasi momento e può essere eseguito su qualsiasi soggetto. E’ consigliato principalmente a soggetti esposti a fattori pro-ossidanti (stili di vita non corretti, esposizione a sostanze inquinanti, assunzione continua di farmaci, praticanti cardio, ecc.)

Individuando le cause dello stress ossidativo è possibile studiare dei rimedi mirati e monitorare la reale efficacia di formulazioni antiossidanti con riferimento a dati oggettivi.

Questo test ha una durata di mezz’ora circa e viene eseguito su prenotazione dal lunedì al venerdì.